Un’insegnante di passaggio all’Istituto Europeo

Tanti auguri ad Alessia per i suoi 18 anni
15 Ottobre 2016
Uscita didattica a casa Manzoni
17 Marzo 2017
Mostra tutto

Un’insegnante di passaggio all’Istituto Europeo

Vi riportiamo lusingati la testimonianza di un’entusiasta insegnante, che ha visitato il nostro Istituto di Milano…

“Come sociologa e insegnante mi confronto quotidianamente con il mondo della scuola e, spinta dalla curiosità di conoscere una realtà scolastica differente, sono stata per alcuni giorni nella sede milanese dell’Istituto Europeo. Sono rimasta subito colpita dall’entusiasmo dei docenti e dal clima positivo che riescono a instaurare nelle classi. I professori sono a stretto contatto con gli allievi, ne conoscono i bisogni e ciò consente di offrire loro una formazione di qualità. Ciò che mi ha maggiormente sorpreso è stata l’organizzazione dell’attività didattica: gli insegnanti definiscono i programmi, ne monitorano l’avanzamento e ne valutano i risultati, tutto nel rispetto dei tempi di apprendimento specifici di ogni singolo allievo ma senza mai rallentare il progresso della classe.

Dal canto loro, i ragazzi che ho avuto modo di conoscere erano entusiasti e a proprio agio. Ciò, a mio avviso era facilitato dalla presenza di insegnanti giovani e dinamici, dal clima raccolto e dalla possibilità di stabilire un rapporto stretto con i compagni di classe.

Consiglio a chi, per varie ragioni, non può o non ha potuto seguire un percorso convenzionale di studi, di visitare questo Istituto, troverete qualità e professionalità!

Decisamente consigliato!!”

Rosa

Comments are closed.