Argentina fuori dai mondiali ?

Manca poco all’inizio dell’anno scolastico
1 Settembre 2017
I NUOVI ESAMI DI TERZA MEDIA
13 Ottobre 2017
Mostra tutto

Argentina fuori dai mondiali ?

Nel panorama mondiale calcistico, una delle notizie più sconvolgenti che si possono sentire al momento è sicuramente la quasi eliminazione dell’Argentina dai mondiali che si svolgeranno in Russia nel 2018.

Per la formazione allenata da Jorge Sampoli, le cose si stanno mettendo davvero male, poiché rimangono solamente due partite da disputare, una contro il il Perù, mentre l’altra contro l’Ecuador.

Per assicurarsi la sicura qualificazione, dovrebbero vincere entrambe le partite, sperando che il Cile ne perda almeno una.

Sarebbe davvero fantascienza un mondiale senza Leo Messi, Paulo Dybala e Kun Aguero, che rischiano seriamente di guardare il torneo da casa; poiché l’Argentina è sempre stata una delle possibili favorite.

Però questa non è l’unica stranezza, poiché anche la nazionale Italiana rischia una mancata qualificazione dal mondiale; il cammino degli azzurri infatti è complicato dopo la sonora sconfitta rimediata dalla Spagna, che si è imposta per tre a zero.

Sembra proprio essere un mondiale senza alcune grandi corazzate…

Al contrario sono subito riuscite a qualificarsi Serbia, Islanda, Irlanda del Nord e Svezia, quest’ultima senza l’aiuto del fenomenale Zlatan Ibrahimovic, poiché ritiratosi dalla Nazionale alla conclusione degli Europei del 2006.

Per poter dare una chiara fisionomia al Mondiale, però, bisogna aspettare ancora fino al 12 ottobre.

 

Nella nostra scuola, l’Istituto Europeo di Milano, siamo informati proprio su tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *