QUANDO SI GIOCA
Tragedia o non tragedia, ci siamo: questa sera a Stoccolma, Svezia-Italia. Lunedì a San Siro, Italia-Svezia. Una delle più importanti partite per la nostra nazionale dell’ultimo decennio.Non qualificarsi avrebbe veramente del surreale, per noi quattro volte campioni del mondo
COME GIOCHEREMO E COSA ASPETTARSI
Stasera si giocherà una partita durissima a livello di pressione, e proprio per questo il ct Ventura, torna un po’ alle origini con un 3-5-2 potenzialmente offensivo, schierando i titolarissimi. Qualche dubbio invece sull’attacco, ancora in ballottaggio chi si affiancherà a Ciro Immobile stasera, il potenziale titolare verrà scelto tra: Eder, Zaza e il neo rientrato dall’infortunio Belotti.
POSIZIONE RANKING FIFA
Nella classifica fifa, l’Italia è 15esima, mentre la Svezia si trova nella 25esima posizione, tenendo conto che la nostra formazione è e viene valutata tre volte più forte, sia tecnicamente, sia finanziariamente.
DIETRO ALLE QUINTE
Oltre al calcio oggi si chiude la settimana svedese, poiché la loro situazione lavorativa è opposta a quella italiana, infatti questa partita ha portato molto turismo nella regione; per l’appunto in Svezia sono in cerca di personale in circa dodici settori su quindici. Molto ricercati infatti dottori e medici e soprattutto chef italiani. Mente in Italia continua ad aumentare la costante disoccupazione.
Questa partita oltre a portare spettacolo in campo e una qualificazione ai mondiali di Russia2018, potrà portare benefici ad entrambe le nazioni.
preso spunto da: Eurosport
scritto da: Fabrizio