Vanessa:”sono arrivata al traguardo, incoraggiata e sostenuta dagli insegnanti”

Mi chiamo Vanessa, ho 21 anni e quest’anno ho conseguito il diploma in A.F.M studiando presso l’Istituto Europeo di Milano.

Quando ho deciso di iscrivermi a questa scuola avevo come unico obiettivo il conseguimento del diploma dopo aver frequentato per 5 anni l’Istituto Agrario in una scuola pubblica. L’approccio con la nuova realtà è stato da subito positivo: ho trovato persone disponibili ad indirizzarmi e a darmi informazioni sui vari percorsi di studio (infatti ho cambiato indirizzo scolastico identificandone uno più consono alle mie aspettative future); un ambiente accogliente, docenti preparati e pronti ad intervenire di fronte ad eventuali difficoltà di percorso; la frequenza lasciata al senso di responsabilità degli alunni costringendo questi ultimi ad assumere un atteggiamento più maturo per il conseguimento del risultato atteso.

Ho frequentato quindi l’Istituto Europeo con costanza e sono arrivata al traguardo senza grandi difficoltà, sempre incoraggiata e sostenuta dagli insegnanti.

Torna in alto